Utilizza il modulo sottostante per proporre la tua candidatura:

IL TUTOR

Il tutor è un professionista dell’insegnamento dinamico e preparato con il quale è più semplice preparare un esame.

PROFESSIONISTA DELL’APPRENDIMENTO

Il tutor progetta e costruisce il percorso dello studente sulla base delle peculiarità di quest’ultimo e stabilisce quali metodologie didattiche applicare per agevolare l’apprendimento di un determinato argomento. Inoltre insegna allo studente a ottimizzare il suo metodo di studio, valorizzandone le conoscenze ed agendo sulle eventuali lacune.

 INSEGNANTE PREPARATO

Ogni nostro tutor è laureato, le sue conoscenze disciplinari specifiche e l’abilità nella gestione delle lezioni gli permettono di trasmettere allo studente il proprio sapere, finalizzato al sostenimento di una prova d’esame.

 ESAMINATORE PERFETTO

Il tutor può simulare le prove d’esame, per garantire allo studente un controllo imparziale e rigoroso della sua preparazione e capire se ci sono lacune o importanti elementi da approfondire.

 PUNTO DI APPOGGIO

Il tutor è stato uno studente e ha sperimentato su di sé quali sono le difficoltà che si possono incontrare nella preparazione di un esame e nella costruzione di un percorso di studi, infatti è formato per affrontare al meglio ogni difficoltà e sa motivare e incoraggiare lo studente.

 FIGURA CHIAVE PER LO STUDENTE

Il tutor è la figura chiave per lo studente: con le sue conoscenze e le sue capacità, guida e sostiene lo studente dal primo incontro fino alla conclusione del percorso di studi.

 TUTOR ONLINE

CentroStudi si avvale del supporto di valenti Tutor Online, figure guida per lo studente, altamente specializzate nel poter dare loro ogni indicazione riguardo l’utilizzo della piattaforma Ecampus. Il Tutor Online da un supporto materiale e anche psicologico; alleggerisce lo studente nel disbrigo di molte attività da svolgere prettamente online. Inoltre stila, insieme allo studente, le programmazioni degli esami da sostenere e lo indirizza su come consultare al meglio il “Paniere” (banca dati contenente domande di esercitazione per un corretto svolgimento della prova esame) e le app dedicate alle simulazioni d’esame.